Pavimenti in resina

Pavimenti in Resina

La resina PRO-PU elimina gli inconvenienti tipici e fastidiosi delle pavimentazioni cementizie.

La polvere è appunto uno di questi. Essa è principalmente costituita da particelle organiche e da materiale asportato per abrasione del pavimento stesso.
Il traffico dei carrelli elevatori, il trascinamento dei bancali o dei cassoni e il normale scalpiccio delle maestranze causano abrasione superficiale e quindi, di conseguenza, incessante produzione di polvere.
Le pavimentazioni vengono ovviamente pulite, e questa operazione serve a rimuovere la polvere presente, ma non ne risolve il problema della rinnovata formazione. La polvere è estremamente fastidiosa per i macchinari delicati, le merci e per l’immagine dell’azienda.
Con una semplice “impregnazione” il pavimento è protetto dall’abrasione e la superficie diventa più compatta e resistente grazie alla polimerizzazione della resina nei pori del calcestruzzo.

CICLI DI LAVORAZIONE

Scegliere una Pavimentazione in Resina:

In tutti i settori industriali le imprese sono sistemi complessi costituiti da diversi singoli elementi. Per una razionalizzazione dei processi produttivi occorre che i sistemi siano complementari.
Le diverse pavimentazioni industriali sono parte di questi sistemi ed hanno una rilevante importanza anche se all’apparenza sembrano solo “semplici pavimenti”.

La resina offre innumerevoli vantaggi che nessun altro tipo di materiale può dare :

  • Rapidità : l’applicazione viene eseguita e la zona trattata diviene nuovamente agibile in tempi brevi, riducendo i fermi di operatività dell’azienda.

  • Risparmio : i rivestimenti in resina possono essere applicati su vecchie pavimentazioni ammalorate, anche se queste ultime sono in materiali diversi dal semplice calcestruzzo come ad esempio le piastrelle. I rivestimenti in resina sono anche di facile manutenzione, poiché è possibile cambiarne il colore con pochi passaggi, riducendo le spese di ripristino.

  • Igiene : per garantire i massimi standard di igiene e pulizia, necessari ad esempio in campo alimentare o sanitario, la scelta dei rivestimenti in resina ha un ruolo fondamentale in tal senso; l’assenza di fughe o spigoli tra pavimento e pareti (ad esempio tramite la formazione di “sguscia” lungo il perimetro) è fondamentale perché non offre possibilità di accumulo di sporco e batteri e dà la possibilità di sanificare correttamente pavimento e pareti.

Molteplici sono le funzioni di un pavimento industriale:

  • via di transito dei materiali

  • base di supporto per i macchinari di produzione

  • base di supporto degli scaffali e del vostro magazzino

Molteplici sono anche le sollecitazioni che il pavimento deve sopportare, spesso sinergiche e combinate fra loro:

  • meccaniche

  • chimiche

  • termiche

I pavimenti, quindi, sono importanti componenti della vostra infrastruttura aziendale, e gli si deve la stessa attenzione che si riserva a tutti i mezzi di produzione.

Sarà quindi possibile migliorare il ciclo produttivo e resistere meglio alle sollecitazioni proteggendo le pavimentazioni industriali in conformità al loro uso.
Per questo gli esperti della
PRO.PAV. sono a Vostra disposizione per proporvi il rivestimento più indicato tra i vari sistemi.

I nostri esperti potranno, scegliendo tra i vari sistemi tecnici possibili, consigliarvi la soluzione più congeniale alle vostre esigenze:

  • ciclo poliuretanico

  • ciclo epossidico

  • ciclo epossi-cementizio

  • ciclo traspirante

  • trattamenti anti-polvere

Tutte le esigenze di elasticità, di durezza, di resistenza, di permeabilità al vapore sono così contemplate. Altri sistemi per il raggiungimento di maggiori resistenze e più alti spessori sono già sperimentati e disponibili per le Vostre eventuali richieste.

× Contattaci tramite whatsapp